17/09/08

4 Birocci a Beauduc - Settembre 2008

Eccoci quà... da poco tornati da Beauduc dove abbiamo trovato un bel venticello di 27 nodi... Purtroppo la pista era ridotta a circa 400 m percorribili a causa degli acquitrini presenti, ma il divertimento non è mancato: eccovi una fotina dello scenario in cui ci siamo trovati e il video dello scarrettamento in quadruplo... con una velina di 2.5mq credo di aver trainato almeno 350Kg fra esseri umani e birocci Eventi significativi da segnalare:

  • Aratro - già prima di partire si era smerigliato una mano con la sabbiatrice. Sul posto si è insabbiato direttamente, confermando il suo status simbol: durante una raffica superiore ai 30 nodi ha voluto alzare a tutti i costi la vela da 3.5 ed in meno di un ms si è staccato dal suolo x 1 m zompandone altri 3 x il lungo prima di rovinare a terra ed "arare" la sabbia x altri 5 m.... un vero spettacolo ... io c'ero!

  • Zavorra - si è eiettato dal seggiolino in retro come di consueto.

  • Brigantony - è finito nel cimitero degli elefanti, ovvero in uno di quegli anfratti dai quali non c'è più verso di venirne fuori.... soprattutto se si ingrovigliano i cavi

Al termine del video parte anche lo slideshow delle foto

Inserisco anche questo breve video registrato con il telefonino di Aratro mentre andavamo in coppia. Da notare il sibilo dei cavi e un derapone in curva sul finale: