22/03/09

La più bella festa di Compleanno....a Beauduc

Siamo da poco rientrati con un futgone carico di adrenalina, dopo una due giorni fantastica di scarrettamento.
Il viaggio di andata è stato un pò travagliato in seguito ad un'imboscata della Gendarmerie francese che ci ha blindato costringendoci ad uscire dall'autostrada x gratificarci con 90€ di multa x eccesso di velocità.
Tappa x il pernottamento nell'ormai familiare EtapHotel, questa volta con opzione televideo particolare....Cena di mezzanotte con l'invidiabile torta salata ai funghi preparata da mia moglie x il mio compleanno.
L'indomani mattina ci presentiamo sul campo di regata e troviamo una fantastica giornata di sole col ventilatore acceso sui 25 nodi...


Passiamo immediatamente al montaggio dei birocci ed iniziamo a scarrettare con la fantastica Rage 1.8. Una vera goduria, il terreno è perfettamente asciutto, compatto e privo di acquitrini. Raggiungiamo velocità pazzesche e sfrecciamo in lungo e in largo fino al tramonto.
Un piccolo incidente a metà giornata: stavo sistemando i cavi con la vela a terra e non mi sono accorto di avere un piede in mezzo alle linee....rafficone, la vela decolla in piena potenza e io finisco in un millisecondo appeso a testa in giù e rovino al suolo di schiena. Diego che mi trova rantolante al suolo, x soccorrermi si sfracella un tallone. Tutto si risolve fortunosamente senza grossi danni e alla sera completamente anchilosati torniamo in albergo.
Il giorno dopo si replica...il vento è un pò aumentato (30/35 Nodi) e ancora corriamo con la 1.8, solo verso sera calerà un pochino e Carmelo se la gode con il suo Pansh 2.0.
Insomma un gran bel regalo di compleanno...alla fine abbiamo battuto tutti i ns. record di velocità: io 58.3, zavorra 54.1 e brigantony chissà?!




Eccovi un paio di video in anteprima:



Fa ancora freddo e ci imbacucchiamo bene, il sole picchia e a termine giornata Carmelo riporta un'insolita abbronzatura ovoidale











Ed eccovi le foto più significative:

Ecco le i dati satellitari che suggellano l'impresa del nuovo record personale di velocità su biroccio: