12/04/10

Beauduc 2010 - La storia si ripete

15-05-2010 A distanza di soli 15 giorni dall'ultima uscita la febbre di Beauduc ci ha colpiti ancora... previsioni ottimali: Sole e ventone. Alle 18.00 di Venerdì Carmelo si presenta in Camper; saliamo a bordo, ci spariamo i consueti 600km ed inizia la festa. Alla mattina del Sabato troviamo prima 20", poi 25" ed infine 35". Brigantony prova ad armare la 2.4....idea malsana!!! Le braccia gli si allungano di 25cm e quindi ripiega sull'1.7. Io e Zavorra abbiamo il coraggio di estrarre solo la 1.8 che ci accompagnerà egregiamente x tutto il weekend dandoci grandi soddisfazioni Ben presto superiamo la barriera dei 60Km/h ed ognuno di noi stabilisce il nuovo record personale di veloctà. Purtroppo x Zavorra il primato resta ancora al sottoscritto!!!! 62.3Km/h contro i suoi 60.5 e i 53.5 del Brigante....il Gap si assottiglia, ma resto sempre in testa!!! Battezzato anche il ns. nuovo amico Michele al quale mettiamo in mano la vela e subito ci regala una spanciata di 30m !
dopodichè potrà apprezzare i suoi primi momenti di intesa goduria trainato in tandem, ingurgitando un discreto quantitativo di sabbia

Ecco il tracciato del record

Ecco il video del Brigante che sfreccia in condizioni di vento davvero estreme: 35nodi!!!

Il trasferimento al riparo per passare la notte

01-05-2010 Eccoci di nuovo qua!!! Questa volta a rimanere al palo purtroppo è toccato al "Brigante"... Non ci credeva nessuno: le previsioni davano pioggia, l'unico ad insistere per la partenza era Aratro e fino all'ultimo eravamo indecisi. Poi dando l'ultima occhiata alla situazione meteo intravvediamo una remota possibilità di miglioramento...ci crediamo, h 19.00 si parte!!! Arriviamo alla consueta dimora di Arles alle 2.00 di notte, grande resegata e la mattina dopo all'alba ci proponiamo sullo spot...alle 09.30 stiamo già scarrettando e continueremo fino alle 15.30 quando inizia a piovere. Quindi si rientra...cena a Bordighera ed arrivo a Milano alle 2.00 di notte. Distrutti ma soddisfatti. Questa volta la caparbietà di Aratro ci ha premiati. Eventi da segnalare: Ribaltone di Aratro e sconfinamento dello stesso nella lontana baia degli ippopotami. Per il resto una bella sessione, con velocità raggiunte superiori ai 50km/h e punte max di vento sui 20" Al posto del mezzo di ordinanza, questa volta abbiamo raggiunto Beauduc con il Touareg di Aratro, dotato di un eccellente navigatore molto particolare con un ampio display che ci ha fatto sognare....il serbatoio invece ci ha fatto piangere!

12-04-2010 Finalmete dopo tanti rinvii siamo riusciti a tornare nella nostra baia paradiso... e questa volta non siamo stati traditi! Le previsioni erano del tutto favorevoli, non potevamo assolutamente stare a casa: sole totale e ventilazione moderata. La sera prima eravamo un pò scettici (temevamo la cippa o l'allagamento) poi, man mano che ci avvicinavamo allo spot il vento si faceva sempre più incalzante e la frenesia incontenibile: più di 90km di buggy percorsi in una sola giornata, dall'alba al tramonto! Temperatura mite ed evoluzioni a gogo....insomma una delle migliori sessioni. Brigantony ha migliorato il proprio record di velocità elevandolo a 42Km/h, Zavorra si è esibito in acrobazie da professionista e io ho goduto come un pulman a vapore! Peccato che abbiamo dovuto lasciare a casa Aratro "a fare mugina".
Eccovi le migliori peripezie di Zavorra:
FASE 1: Inizia la sua derapata sfruttando la massima velocità raggiunta e si concentra sull'esecuzione di una manovra studiata e preparata nei minimi dettagli

FASE 2: In assoluto controllo del mezzo, si accinge a sollevare sapientemente l'assale posteriore, disponendosi in equilibrio perfetto su due ruote
Sembrerebbe davvero bravo!... ...ma questa è la realtà: UN RIBALTONE SENZA PRECEDENTI!!! CON APPLAUSO CORALE DEI PRESENTI (cliccate sull'immagine x ingrandirla x godervi a pieno schermo l'accaduto) Successivamente anche Brigantony tenta di emulare Zavorra, però senza ribaltone
Questi sono veri e propri salti di gioia di Brigantony

Finalmente ho potuto testare in modo soddisfacente il nostro nuovo biroccio in titanio...

...che si è rivelato bello stabile e veloce perttendomi di superare in tutta sicurezza i 50Km/h
A breve arriveranno anche i dati GPS...restate sintonizzati...