Il viaggio di andata è stato un pò travagliato in seguito ad un'imboscata della Gendarmerie francese che ci ha blindato costringendoci ad uscire dall'autostrada x gratificarci con 90€ di multa x eccesso di velocità.


L'indomani mattina ci presentiamo sul campo di regata e troviamo una fantastica giornata di sole col ventilatore acceso sui 25 nodi...



Passiamo immediatamente al montaggio dei birocci ed iniziamo a scarrettare con la fantastica Rage 1.8. Una vera goduria, il terreno è perfettamente asciutto, compatto e privo di acquitrini. Raggiungiamo velocità pazzesche e sfrecciamo in lungo e in largo fino al tramonto.
Un piccolo incidente a metà giornata: stavo sistemando i cavi con la vela a terra e non mi sono accorto di avere un piede in mezzo alle linee....rafficone, la vela decolla in piena potenza e io finisco in un millisecondo appeso a testa in giù e rovino al suolo di schiena. Diego che mi trova rantolante al suolo, x soccorrermi si sfracella un tallone. Tutto si risolve fortunosamente senza grossi danni e alla sera completamente anchilosati torniamo in albergo.


Eccovi un paio di video in anteprima:



Ed eccovi le foto più significative:


Ecco le i dati satellitari che suggellano l'impresa del nuovo record personale di velocità su biroccio:

