Ecco i due mentecatti membri del pregiatissimo KieBuggyTeam sfoggiare un'inconsueta maglietta sicuramente destinata a diventare protagonista nelle prossime uscite

Questo blog nasce con l'intento di descrivere la nostra passione x il kite in tutte le sue forme. Qui raccontiamo tutte le occasioni in cui andiamo a caccia del nostro elemento naturale.........il vento. A volte ci esprimiamo in chiave leggermente demenziale forse tendente anche al "non-sense", ma questo è l'elemento che ci contraddistingue.
Tutto era iniziato nel migliore dei modi, anche se per varie ragioni abbiamo dovuto lasciare a case due importanti componenti dell'equipaggio: Il Brigante e Aratro.
Arrivati ad Arles nella serata di venerdì, capitiamo proprio al culmine della festa della "Feria du Riz".
Il paese era in festa: gente che ballava e sballava x le strade, fuochi d'artificio, corride, ecc.
Trascorsi soli 20 minuti di scarrettamento il biroccio di Zavorra (frutto della collaborazione delle più rinomate aziende e dei più competenti progettisti del settore) ci ha lasciato: una saldatura ha ceduto a circa 4km di distanza dal campo base. Tentiamo un improbabile traino, si decide che io torni solo in biroccio x recuperare poi Zavorra col furgone. Nel frattempo il vento gira e il rientro diventa quasi impossibile... Zavorra mi supera a piedi.
Poi ad un tratto...la beffa... salta inspiegabilmente la sicura del mio kite che sventa fuori controllo. Cerco di bloccarlo e mi sego 4 dita con le linee...dolorosissima esperienza assolutamente da non ripetere!
La traccia azzurra è quella di Zavorra (velocità media 4.5km/h... a piedi con biroccio al traino!) La traccia rossa è quella di Kitecat (a dente di sega nel disperato tentativo di rientro di bolina, fino al punto di brasatura dita...poi a piedi!). Sulla mappa è indicato il punto di rottura del biroccio del compare Zavorra, a circa 3.5km dal campo base...la soddisfazione è stata immensa...successivamente ci accasciamo a bordo furgone e ronfiamo per il resto del pomeriggio...poi tiro qualche bordo per provare la mia nuova vela Acees XT: al primo lancio mi sfugge di mano e Zavorra l'agguanta al volo finendo a strascico... che giornata! Verso sera volevamo fare un pò di kitesurf, ma visto l'andazzo abbiamo preferito soprassedere. Infine decisione unanime: stracciati e sopraffatti dalla mestizia si rientra....branzino con patate a Sanremo e alle 2.00 della nuit siamo a casa
. . . . Laudato si', mi' Signore, per frate Vento et per aere et nubilo et sereno et onne tempo, per lo quale, a le Tue creature dài sustentamento . . . . . .