29/01/11

La Thuile per sempre o mai più

Questi sono i pareri discordanti... il primo potrebbe essere il mio, il secondo quello di Carmelo! Ieri in preda all'ingordigia da snowkite io e Carmelo siam saliti al colle del Piccolo S. Bernardo. Special guest: il Gallo.
Il buongiorno si vede dal mattino...anzi dal primo mattino: h06.00 suona la sveglia sul cellulare, nella foga di spegnerla faccio inavvertitamente partire una chiamata verso Zavorra...me ne accorgo solo dopo qualche min...ed inizio a ridere da solo al buio...è bellisimo. Successivamente arriverà la chiamata x gli insulti di commiato.
Sullo spot purtroppo c'erano un pò di nuvole basse che creavano quella luce bianca diffusa che impasta la visibilità rendendo difficile distinguere gli avvallamenti. Il vento invece non è mancato: almeno 15" laminari x tutto il giorno.
Per Carmelo la giornata è stata un pò pesantina...spesso scompariva nei dirupi e lo ritrovavo fatto su come un gomitolo tra kite e cavi. Altre volte lo vedevo andare a strascico sul manto nevoso, di pancia come se fosse una rete da pesca tirata da un peschereccio sul fondo del mare. A tratti riusciva anche a fare un pò di bordi buoni. Nel video vedrete tutta la sua sofferenza.

Il Gallo è stato abbandonato in baita a strafogarsi...ci siamo ricongiunti solo a fine giornata, quando Carmelo ha potuto godere forse del momento più bello: parlare in madrelingua siciliana con la cuoca che preparava i tipici piatti valdostani